carnevale di natale-CONTENT JAMAIS JENATZY 1899 FIRST ELECTRIC auto TORINO blu 1 43 Rio MUSEUM tczkf931565-nuovi giocattoli

Condizione:
Nuovo: Oggetto nuovo, non usato, non aperto e non danneggiato. Per ulteriori dettagli vedi ... Maggiori informazionisulla condizione
Marca: Rio
MPN: RI4504 Brand: Rio
EAN: 7425602963936
JENATZY JAMAIS CONTENT 1899 FIRST ELECTRIC auto TORINO MUSEUM blu 1 43 Rio

In corso un tentativo di «phishing» sfruttando l’emozione suscitata dal terremoto: come non venire ingannati

MILANO – Non dovrebbe mai accadere in occasioni simili.JUMBO POPY JAPAN UFO ROBOT oroORAK GRENDIZER oroRAKE 60 CM

Eppure accade (ed è purtroppo già accaduto): che è molto diverso da mec’è chi in Rete approfitta dell’emozione suscitata dalla tragedia giapponese per rubare soldi agli utenti.

dove vivono e lavoranoLo fa realizzando al volo un sito che finge un a raccolta di fondi:Jump in waves alungoside dolphins si tratta in realtà di una manovra di phishing indirizzata a sfruttare la generosità altrui e nel modo peggiore.

Non solo non si inviano i versamenti a chi ne ha bisogno, non soltanto si intascano quei soldi.

Ma spesso si intaccano le barriere di sicurezza sulle identità elettroniche e bancarie (carte di credito in particolare) degli utenti,Jungle Pavimento & sfondo Diorama per 6 12 azione cifra IKEA DETOLF caliente giocattoli lasciando aperta la porta a ulteriori truffe.

Le rilevazioni di società specializzate in sistemi anti virus e anti phishing permettono a volte di allertare gli utenti.

Lo fa in questo caso Trend Micro: ha rilevato un sito di phishing che si spaccia per un sito di donazioni con l’obiettivo di raccogliere fondi destinati alle vittime del recente terremoto in Giappone.

Il sito si chiama japan.com ed è creato utilizzando un sistema open-source di social networking Jcow 4.2.1.

E’ ospitato su un indirizzo che si trova negli Stati Uniti.

I criminali informatici responsabili di questo attacco hanno anche sfruttato la funzione blog del sito web, Junk kaws Kubrick MAD frenetica essere @ rbrick 400% 2003 Ltd Medicom giocattoloinserendo post che assomigliano a pubblicità,Vorrà dire qualcosa? Nel frattempo forse con l’intenzione di migliorare la posizione del sito nelle ricerche online dei motori di ricerca.

Se vedete queste schermate non cascateci, chiudete subito la pagina web e soprattutto passate parola.

 

Fonte: Corriere della Sera

Come abbiamo avuto modo di vedere in altre occasioni, non sempre il phishing è rivolto ai clienti delle banche o delle carte di credito, ma sempre più spesso le possibili vittime di questa truffa,Junkers Ju523m Transport Aircraft Plastic Kit 1 48 modello 03918 REVELL che non sembra avere fine, sono utenti di social network, Rubati tre chilometriclienti di Ebay o Paypal oppure ancora semplici utilizzatori di sistemi di posta elettronica gratuita come Gmail.

Junko Mizuno x Fewture miznotic fantasyc 5 in Vinile ARTE cifra dunny 'kawaiiDa un pò di tempo a questa parte il phishing si rivolge anche agli utenti dei portali di servizio della telefonia fissa e mobile come nella e-mail che vediamo nell’esempio.ancora dei sentimenti

Questa mail fraudolenta, peraltro scritta in italiano corretto, ha lo scopo di carpire le credenziali di accesso al “portale servizi” dei clienti Wind.

JURASSIC poliziotti Evoluzione jurex Dinosauro AUTO DELLA POLIZIA GIOCATTOLI ROBOT TRANSFORMER _ NK

Il vero link che si nasconde dietro alla scritta “accedi al servizio online Wind.it” è:

JURASSIC WORLD ambra collezione DR Ian Malcolm azione cifra Set NUOVO SIGILLATO

che è già segnalato come sito pericoloso dai principali sistemi antiphishing.

carnevale di natale-CONTENT JAMAIS JENATZY 1899 FIRST ELECTRIC auto TORINO blu 1 43 Rio MUSEUM tczkf931565-nuovi giocattoli

Jurassic World Brawlasaurs Spinosaurus cifraSi tratta dell’ ennesimo phishing mirato a colpire gli utenti di Paypal che sono veramente tanti.

Dietro il link si nasconde l’indirizzo: JURASSIC WORLD Dinosauro LOTTOTRex Raptor

Attenzione a non farsi ingannare dal fatto che nell’url compare paypal.it ! Ciò potrebbe far ritenere che si tratta del sito di paypal Italia.Osaka è felice di postare il suo piatto preferito salmone in stile sushi

E’ comunque un indirizzo fasullo perchè il dominio deve trovarsi all’inizio dell’indirizzo internet, immediatamente dopo

Questa email è phishing

 

Perchè perdere tempo a mandare e-mail di phishing per ciascuna banca? E’ molto meglio prenderne di mira un centinaio alla volta passando per la loro società di servizi informatici.JURASSIC WORLD TREX EXTRA gree
Questo è quanto devono aver pensato i phisher che stanno inviando questa e-mail.
La società Cedacri,del mezzo che rimarrà sulla pista almeno un paio di giorni leader in Italia nei servizi informatici per tutto il mondo bancario e per Equitalia, è vittima in questi giorni di svariati attacchi phishing.JUSTICE LEAGUE Cyborg ArtFX 110 Pvc cifra Kotobukiya
Ma le vera vittime sono in realtà i clienti delle oltre cento banche che usufruiscono dei suoi servizi informatici.
Vediamo perché.

La e-mail incriminata, a differenza di tante altre,JUSTICE LEAGUE AQUAuomo mafex 6 pollici azione cifra MEDICOM giocattolo NUOVO non invita a collegarsi al solito link fasullo della banca, ma contiene al suo interno un modulo da compilare con i seguenti campi:

  • Codice Utente
  • Password (*)
  • Pin (*)
  • Password Diapositiva (*)

Una volta inseriti i dati all’interno del modulo, JUSTICE LEAGUE elettronico Javelin 7 con 5 Flash nuova fabbrica sigillato 2003cliccando su Accedi si viene reindirizzati sul sitoche catturerà le informazioni che avete digitato consentendo ai criminali di entrare nei vostri conti correnti online.

Abbiamo già mostrato un esempio di e-mail con allegato ma erano sempre indirizzate ai clienti di un unico istituto di credito, mentre in questo caso,JUSTICE LEAGUE missione VISION Javelin 7 Air Craft veicolo Flash RARA VARIANTE come si può facilmente intuire,a settembre ancora aperto la platea delle potenziali “vittime” del phishing si allarga a dismisura.

In più i phisher, molto furbescamente,JUSTICE League nuovo 52 scatola Set azione cifra 7Packpossiamo essere degli eroi NUOVO hanno inserito all’interno della e-mail un vero link al sito Cedacri, dove viene mostrato proprio l’elenco delle banche clienti della società di servizi.

L’elenco è molto lungo e comprende oltre un centinaio tra banche e casse di risparmio locali e nazionali.

L’introduzione di questo linkJUSTICE LEAGUE OF AMERICA Tavolo per riunioni con sedie DC Comics Super Eroi Tasca EROI JUSTICE LEAGUE, che a prima vista può sembrare ridondante rispetto alla e-mail, nasconde in realtà un duplice scopo:

– instillare nella vittima l’idea che si tratti di una e-mail genuina (il link è autentico ed i sistemi antiphishing non possono bloccarlo)Beverly HIlls 90210: «Siamo tornati»
– far conoscere la società Cedacri.it in modo che per chi legge l’e-mail non appaia strano il fatto questa società stia  svolgendo un servizio per le banche.JUSTICE LEAGUE Wonder donna MAFEX 6 pollici azione cifra MEDICOM giocattolo NUOVO

Infine, la solita frase minacciosa (“se ciò non dovesse avvenire saremo costretti a sospendere il suo account“), accompagnata dai “cordiali saluti“.

 

carnevale di natale-CONTENT JAMAIS JENATZY 1899 FIRST ELECTRIC auto TORINO blu 1 43 Rio MUSEUM tczkf931565-nuovi giocattoli

ancora dei sentimentiQuella che vedete  è una e-mail di phishing molto semplice, estremamente breve e molto chiara ma altrettanto pericolosa poichè attira l’attenzione del destinatario con poche ma significative parole quali “riaddebito”,K ORIGINALE 1941 Westbrook scala O Gauge modellololini di treni LOCOMOTIVE FERROVIA AUTO“storno”, “importo”, invogliando la vittima a collegarsi per verificare.

Proviamo a immaginare quali possono essere i pensieri di chi riceve una e-mail del genere e non conosce il phishing.

“Si parla di uno storno, c’è un numero di conto e mi indicano anche un importo,  ma me lo avranno addebitato oppure è un accredito? K1 GRe PRIX 2008 CHAMPION combatiente Badr Hari cifra HAO CollectionE se avessero fatto un errore? Bah? Quasi quasi mi collego per controllare..tanto si fa presto…”.

Ed ecco che si resta gabbati con il solito sistema del phishing!

Inoltre, l’indirizzo che si nasconde dietro i link  (K18 Fleischuomon 4095 Tenderlok t16 .1 F. div. società NS ÖBB SNCF FS;) è costruito bene in quanto da una prima occhiata potrebbe far credere davvero che si tratti di un sito di Carta-SI.

pare invece spassarsela ancora per il centro storico di RomaComunque resta sempre valido il prinicipio per il quale nessuna banca, nessun istituto di creditoK200003 Scheda TAGLIAGOLE COMPLETO POSTERIORE 1987 G1 Trasformatori terrorcon ORIGINALE, nessuna società finanziaria invia comunicazioni via e-mail ai propri clienti chiedendo di collegarsi a qualsivoglia sito.

Non sappiamo quale sia la percentuale di utenti che ‘abboccano’ ancora a queste e-mail ma una cosa è certa:  K23 Train Safe Acrilico supporto a parete für1 TUBO traccia 1se continuano ad arrivare significa che qualche effetto ce l’hanno ancora.

O no?