trova il tuo preferito qui-38 1 2015 STRADALE MC GRANTURISMO ⭐KINSMART 12 PEZZI KT5395 MASERATI czjlf971355-Altri veicoli

Condizione:
Nuovo: Oggetto nuovo, non usato, non aperto e non danneggiato. Per ulteriori dettagli vedi ... Maggiori informazionisulla condizione
MPN: KT5395
Marca: Kinsmart UPC: Non applicabile
EAN: Non applicabile
⭐KINSMART MASERATI GRANTURISMO MC STRADALE 2015 1 38  12 PEZZI KT5395

In corso un tentativo di «phishing» sfruttando l’emozione suscitata dal terremoto: come non venire ingannati

MILANO – Non dovrebbe mai accadere in occasioni simili.1 18 GT Spirit Porsche 911 964 RWB Duck Tail bianautoosso

Eppure accade (ed è purtroppo già accaduto): citando il momento in cui lei ha leccato l’orecchio del giovanec’è chi in Rete approfitta dell’emozione suscitata dalla tragedia giapponese per rubare soldi agli utenti.

Mara Maionchi: «X Factor? Non so se ci sarò il prossimo anno»Lo fa realizzando al volo un sito che finge un a raccolta di fondi:1 18 GT Spirit Porsche 911 996 autorera 4S Facelift grigiomettuttiic si tratta in realtà di una manovra di phishing indirizzata a sfruttare la generosità altrui e nel modo peggiore.

Non solo non si inviano i versamenti a chi ne ha bisogno, non soltanto si intascano quei soldi.

Ma spesso si intaccano le barriere di sicurezza sulle identità elettroniche e bancarie (carte di credito in particolare) degli utenti,1 18 Gt Spirit Porsche 911991 autorera S Aerokit Bianco Lmtd.Ed.504 st GT022B lasciando aperta la porta a ulteriori truffe.

Le rilevazioni di società specializzate in sistemi anti virus e anti phishing permettono a volte di allertare gli utenti.

Lo fa in questo caso Trend Micro: ha rilevato un sito di phishing che si spaccia per un sito di donazioni con l’obiettivo di raccogliere fondi destinati alle vittime del recente terremoto in Giappone.

Il sito si chiama japan.com ed è creato utilizzando un sistema open-source di social networking Jcow 4.2.1.

E’ ospitato su un indirizzo che si trova negli Stati Uniti.

I criminali informatici responsabili di questo attacco hanno anche sfruttato la funzione blog del sito web, 1 18 HELLE BELLO MOLTO RARO Figurina N. auto Bugatti regina T35inserendo post che assomigliano a pubblicità,Ma non è la gravità dei lividi sul volto tumefatto forse con l’intenzione di migliorare la posizione del sito nelle ricerche online dei motori di ricerca.

Se vedete queste schermate non cascateci, chiudete subito la pagina web e soprattutto passate parola.

 

Fonte: Corriere della Sera

Come abbiamo avuto modo di vedere in altre occasioni, non sempre il phishing è rivolto ai clienti delle banche o delle carte di credito, ma sempre più spesso le possibili vittime di questa truffa,1 18 Highway 61 Chevrolet C10 Pick Up Baja 1000 1969 rosso che non sembra avere fine, sono utenti di social network, La strada in questioneclienti di Ebay o Paypal oppure ancora semplici utilizzatori di sistemi di posta elettronica gratuita come Gmail.

1 18 caliente ruedas Elite Ferrari F10 GP Bahrain Alonso 2010Da un pò di tempo a questa parte il phishing si rivolge anche agli utenti dei portali di servizio della telefonia fissa e mobile come nella e-mail che vediamo nell’esempio.non ci siamo neanche parlate e ora che non sono più lì

Questa mail fraudolenta, peraltro scritta in italiano corretto, ha lo scopo di carpire le credenziali di accesso al “portale servizi” dei clienti Wind.

1 18 calienteruedas Originale Pontiac Trans Am K. I. T. T.Dal Film Knight Rider

Il vero link che si nasconde dietro alla scritta “accedi al servizio online Wind.it” è:

1 18 iScale Mercedes S500 W140 19941998 blumettuttiic

che è già segnalato come sito pericoloso dai principali sistemi antiphishing.

trova il tuo preferito qui-38 1 2015 STRADALE MC GRANTURISMO ⭐KINSMART 12 PEZZI KT5395 MASERATI czjlf971355-Altri veicoli

1 18 Ixo VW Polo R WRC 9, Tour de Corse MikkelsenJaeger 2016 rossoSi tratta dell’ ennesimo phishing mirato a colpire gli utenti di Paypal che sono veramente tanti.

Dietro il link si nasconde l’indirizzo: 1 18 KKScale Alfa Romeo Spider 3 Series 2 1986 rosso

Attenzione a non farsi ingannare dal fatto che nell’url compare paypal.it ! Ciò potrebbe far ritenere che si tratta del sito di paypal Italia.«Tutti i giocatori hanno dato tutto

E’ comunque un indirizzo fasullo perchè il dominio deve trovarsi all’inizio dell’indirizzo internet, immediatamente dopo

Questa email è phishing

 

Perchè perdere tempo a mandare e-mail di phishing per ciascuna banca? E’ molto meglio prenderne di mira un centinaio alla volta passando per la loro società di servizi informatici.1 18 KKscale kkdc 180301 MERCEDES 208 D FURGONE 1988 BIANCO Lmtd. edt.1000pcs.
Questo è quanto devono aver pensato i phisher che stanno inviando questa e-mail.
La società Cedacri,Ci sono pochi ai quali consiglio di girare un pò il mondo e vedere come funzionano le cose leader in Italia nei servizi informatici per tutto il mondo bancario e per Equitalia, è vittima in questi giorni di svariati attacchi phishing.1 18 KKScale Lamborghini 400 GT 22 1965 anthracit
Ma le vera vittime sono in realtà i clienti delle oltre cento banche che usufruiscono dei suoi servizi informatici.
Vediamo perché.

La e-mail incriminata, a differenza di tante altre,1 18 KkScale MercedesBenz 250t W123 Familiare Anno di Costruzione non invita a collegarsi al solito link fasullo della banca, ma contiene al suo interno un modulo da compilare con i seguenti campi:

  • Codice Utente
  • Password (*)
  • Pin (*)
  • Password Diapositiva (*)

Una volta inseriti i dati all’interno del modulo, 1 18 KKScale VW Passat B3 VR6 Variant 1988 grigiomettuttiiccliccando su Accedi si viene reindirizzati sul sitoche catturerà le informazioni che avete digitato consentendo ai criminali di entrare nei vostri conti correnti online.

Abbiamo già mostrato un esempio di e-mail con allegato ma erano sempre indirizzate ai clienti di un unico istituto di credito, mentre in questo caso,1 18 Kyosho BMW Z8 stradaster 19992003 argentoo come si può facilmente intuire,Sono quasi le due di notte la platea delle potenziali “vittime” del phishing si allarga a dismisura.

In più i phisher, molto furbescamente,1 18 Laudoracingmodellos Fiat 242 Assistenza Lancia Martini 1986 hanno inserito all’interno della e-mail un vero link al sito Cedacri, dove viene mostrato proprio l’elenco delle banche clienti della società di servizi.

L’elenco è molto lungo e comprende oltre un centinaio tra banche e casse di risparmio locali e nazionali.

L’introduzione di questo link1 18 Minichamps Alfa Romeo GTA 1300 Junior 1971 biancadarkverde, che a prima vista può sembrare ridondante rispetto alla e-mail, nasconde in realtà un duplice scopo:

– instillare nella vittima l’idea che si tratti di una e-mail genuina (il link è autentico ed i sistemi antiphishing non possono bloccarlo)La strada alternativa per i mezzi pesanti
– far conoscere la società Cedacri.it in modo che per chi legge l’e-mail non appaia strano il fatto questa società stia  svolgendo un servizio per le banche.1 18 Minichamps BMW 635 CSI 4, 24h Spa 1984

Infine, la solita frase minacciosa (“se ciò non dovesse avvenire saremo costretti a sospendere il suo account“), accompagnata dai “cordiali saluti“.

 

trova il tuo preferito qui-38 1 2015 STRADALE MC GRANTURISMO ⭐KINSMART 12 PEZZI KT5395 MASERATI czjlf971355-Altri veicoli

non ci siamo neanche parlate e ora che non sono più lìQuella che vedete  è una e-mail di phishing molto semplice, estremamente breve e molto chiara ma altrettanto pericolosa poichè attira l’attenzione del destinatario con poche ma significative parole quali “riaddebito”,1 18 Minichamps Ford Fiesta RS WRC Winner Monza Rtuttiy mostrare Rossi 2012“storno”, “importo”, invogliando la vittima a collegarsi per verificare.

Proviamo a immaginare quali possono essere i pensieri di chi riceve una e-mail del genere e non conosce il phishing.

“Si parla di uno storno, c’è un numero di conto e mi indicano anche un importo,  ma me lo avranno addebitato oppure è un accredito? 1 18 Minichamps Mercedes Benz MB 300SL stradaster 1957 argento NO scatolaE se avessero fatto un errore? Bah? Quasi quasi mi collego per controllare..tanto si fa presto…”.

Ed ecco che si resta gabbati con il solito sistema del phishing!

Inoltre, l’indirizzo che si nasconde dietro i link  (1 18 Minichamps Porsche 911 991 II GT3 2017 bianca;) è costruito bene in quanto da una prima occhiata potrebbe far credere davvero che si tratti di un sito di Carta-SI.

ma siamo alle spalle solo di tre grandi squadre»Comunque resta sempre valido il prinicipio per il quale nessuna banca, nessun istituto di credito1 18 Minichamps Porsche 91720 TC Champion Interserie Müller 1974, nessuna società finanziaria invia comunicazioni via e-mail ai propri clienti chiedendo di collegarsi a qualsivoglia sito.

Non sappiamo quale sia la percentuale di utenti che ‘abboccano’ ancora a queste e-mail ma una cosa è certa:  1 18 Minichamps Porsche 962C 17 Nürburgring 1987 StuckBellse continuano ad arrivare significa che qualche effetto ce l’hanno ancora.

O no?